Dall’anno accademico 2008/2009, l’Avv. Tamborlini è docente a contratto in diritto civile presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali della LUISS – Guido Carli (http://scuolalegali.postlauream.luiss.it), dove svolge lezioni in materia di successioni, contratti e responsabilità civile e contrattuale.

In precedenza, ha collaborato con la Cattedra di Diritto Bancario della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, titolare Prof. Paolo Ferro-Luzzi, dal dicembre 1997, al dicembre 2012; con la Cattedra di Diritto Privato della facoltà di Economia e Commercio della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (L.U.I.S.S.) di Roma, titolare Prof. Mario Bessone, dal febbraio 1997 al marzo 1998; e con le Cattedre di Diritto Commerciale, Diritto Bancario e diritto dei Mercati Finanziari della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Macerata, titolare Prof. Umberto Morera, dal gennaio 1995 al maggio 1996.

È stato anche relatore in numerosi convegni, con interventi, tra gli altri, in tema di Passaggio generazionale nelle società di capitaliContratti bancari e clausole vessatorieS.r.l. semplificate, Esperienza della Banca nella trasmissione dei patrimoni, Clausole claims made nei contratti assicurativi.  Ha anche affrontato il tema delle energie alternative, con l’intervento dal titolo Realizzazione di un impianto fotovoltaico e profili civilistici connessi, di cui è disponibile un breve video di sintesi al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=kPEhSJWIzbo.

 


HomeAree attivitàUniversitàPubblicazioni
CittadinanzaLogin clientePrivacyContatti