L’attività svolta dallo Studio riguarda l’ambito del diritto civile e del diritto societario, attraverso l’assistenza e la consulenza legale in favore di banche, società di leasing e di factoring, gruppi imprenditoriali, persone fisiche e giuridiche.

In materia stragiudiziale, mediante l’assistenza in operazioni societarie ordinarie e straordinarie e la redazione di pareri, contratti e regolamenti, compresi accordi parasociali e statuti.

In materia giudiziale, assumendo il patrocinio e la rappresentanza sia nei giudizi ordinari, che nei procedimenti speciali, di ingiunzione, di esecuzione, in quelli davanti agli organi delegati al fallimento e nelle procedure arbitrali, tanto come arbitro, anche con funzione di presidente, quanto come legale di parte.

Lo Studio ha svolto attività di consulenza legale, assistenza e due diligence per banche e società finanziarie, quali il Gruppo Delta S.p.A., la Banca Commerciale Sammarinese, la Banca Cattolica, la Faber Factor S.p.A., la Intermedia Rete Holding S.p.A., la Banca di Viterbo e la Banca di Anagni.

Ha fornito la consulenza legale per importanti acquisizioni, tra cui quella della Nazareno Gabrielli S.p.A., del ramo di azienda della linea di supermercati Eurospin contenente 17 punti vendita, della Bormioli S.p.A., della Biotechware S.r.l..

Ha anche prestato assistenza legale per aziende di rilevanza nazionale, quali la Teuco Guzzini S.p.A., la Salini Costruttori S.p.A. e la IGuzzini Illuminazione S.p.A., nonché per specifiche procedure concorsuali, tra cui di particolare rilievo quella svolta in favore dell’Amministrazione Straordinaria del Gruppo Alitalia, per la quale ha predisposto, notificato ed iscritto a ruolo 544 atti di citazione e definito numerose transazioni.

 


HomeAree attivitàUniversitàPubblicazioni
CittadinanzaLogin clientePrivacyContatti